Cerca: Avvia Ricerca
Foto correlate all'evento Dolomiti di Sesto - Tre Cime di Lavaredo - Autore: Magico Veneto

Un grande abbraccio allle Tre Cime di Lavaredo

Auronzo

Evento

Il 13 settembre sarà un giorno molto importante che non si ripeteva da sei anni: le Tre Cime saranno nuovamente strette da un grande abbraccio di 6000 persone proveniente da paesi e culture diverse, in segno di solidarietà e per ricordare di schierarsi sempre dalla parte delle popolazioni in difficoltà o oppresse da dittature.

 

Sei anni prima era stato portato a termine l’evento "Le Dolomiti abbracciano l’Africa", che però non si era più ripetuto. Quest’anno l’evento viene riproposto grazie a Tatiana Pais Becher (consigliere ad Auronzo e project manager per “Art for Amnesty”) la quale spiega che a settembre dello scorso anno era stato invitato ad Auronzo l’irlandese Bill Shipsey, presidente di "Art of Amnesty", e raccontandogli l’iniziativa, egli ne rimase entusiasta.

 

Lo scopo di questa “catena” è un “urlo silenzioso” contro l’ingiustizia, l’ignoranza e per ricordare che i diritti umani non possono essere strappati a nessuno.


Maggiori informazioni: Consorzio Auronzo Misurina, tel. +39 0435 99603

Facebook
Twitter
Google+
X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy