Cerca: Avvia Ricerca
Foto correlate alla notizia Trekking nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane  Autore: PNDF/Marianna Corona

Inaugurato a Claut il nuovo centro visite

Parco Naturale delle Dolomiti Friulane

Notizia

È stato inaugurato il 2 giugno, a Claut il nuovo Centro Visite del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Si conclude così l’obiettivo del Parco, quello di portare un centro visite in ogni paese situato all’interno dei suoi confini. Adesso il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane dispone di nove centri e una riserva, la Forra del Cellina, inseriti nel territorio delle Dolomiti Unesco.


Nel nuovo centro visite di Claut ha trovato posto anche l’area espositiva del Museo Casa Clautana, dove rivivono gli antichi mestieri e dove viene dato risalto alla figura della donna.
Nel nuovo spazio espositivo è stata anche allestita la mostra tematica creata dal prof. Tonon negli anni ’90 dal titolo “Vent’anni di passi di dinosauro 1994-2014”.


Non è un caso che l’inaugurazione sia stata fatta il 2 giugno: in quella giornata ricorreva anche il 20° anniversario della scoperta delle impronte di dinosauro a Casera Casavento.

Facebook
Twitter
Google+
X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy