Cerca: Avvia Ricerca
Foto correlate alla notizia Tramonto al Passo Lavinal - Gruppo dei Monfalconi - Autore: Marco Milani

Google traccia i sentieri delle Dolomiti Unesco

Google Trekker Loan Program

Notizia

E’ iniziata da qualche settimana la terza fase di uno dei più importanti progetti delle Dolomiti. Cominciato a fine estate 2014, il Google Trekker Loan Program è un progetto con lo scopo di mappare tutti i sentieri montuosi delle Dolomiti Patrimonio dell’UNESCO. Il tutto è possibile grazie al Trekker, lo zaino di Google alto circa 120 cm con il peso di 18 kg e composto da 15 telecamere per riprendere in ogni angolo questi paradisi naturali.

 

24 percorsi sono già presenti online sul portare Google Maps grazie al prezioso aiuto del CAI, SAT e dei Parchi. Grazie a questa tecnologia, completamente gratuita per gli utenti, è possibile raggiungere posti magnifici muovendo solo un dito sul mouse del computer. In più si dà la possibilità al mondo di vedere in concreto cosa sono le Dolomiti, il tipo di percorso e la relativa difficoltà che si può percorrere in modo da valutare e fare scelte più consapevoli al momento della prenotazione delle vacanze.

Facebook
Twitter
Google+
X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy