Cerca: Avvia Ricerca
Foto correlate all'evento Ecodolomites 2018 |  Foto: Mario Vidor

Ecodolomites

Val Gardena Alta Badia

Evento

Tra il 7 e l'8 settembre tra Val Gardena e Alta Badia, si svolge la 9° edizione di Ecodolomites 2016, patrocinato dalla provincia di Bolzano e dalla Fondazione Dolomiti UNESCO. Un evento che cerca di unire due aspetti apparentemente in contrasto: l’ecosostenibilità e la coscienza ecologica, e il piacere della guida su autovetture.

Il tragitto dell'edizione 2018 prevede di percorrere circa 100 km con partenza da Brunico per raggiungere il passo Furcia e arrivare prima a San Vigilio e poi a Corvara, dove è prevista la sosta per il pranzo. Si prosegue poi per il Passo Campolongo, il Pordoi e il Sella con arrivo a Ortisei. La sfida? Consumare la minor quantità di energia possibile. La misurazione verrà fatta utilizzando la formula FIA Fédération Internationale de l’Automobile.

Un ottimo banco di prova per le case produttrici di veicoli elettrici che potranno testare i loro prodotti e presentarli al pubblico.

Maggiori informazioni: LETSMOVE, office@letsmove.cc

Facebook
Twitter
Google+
X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy