Cerca: Avvia Ricerca
Archivio
Foto correlate alla notizia Val di Non – Val Nana – Autore: APT Val di Non

Ritorno al futuro: in viaggio nelle Dolomiti Unesco

Caderzone – Cortina d’Ampezzo

Notizia

Un lungo cammino per scoprire e conoscere, usando uno dei mezzi più antichi di mobilità - i piedi - le Dolomiti Patrimonio Unesco: è questo il progetto di Rudolf Nocker, guida escursionistica e maestro di sci in Val Gardena. Un ritorno al futuro, un viaggio all’indietro per ritrovare le proprie radici, recuperare il valore vero delle cose e capire in modo migliore il futuro.

 

Il viaggio, che inizierà nelle Dolomiti di Brenta il 19 settembre, porterà Nocker, insieme alla cavallina Soraya, a toccare il Bletterbach, il Sciliar-Catinaccio e Latemar, le Puez-Odle, le Dolomiti Settentrionali, quelle Friulane, le Pale di San Martino-San Lucano-Dolomiti Bellunesi-Vette Feltrine, la Marmolada, il Pelmo e Croda da Lago per arrivare infine, il 19 ottobre, a Cortina sede della Fondazione.

 

Un percorso  di 700 km e 44.600 m di dislivello in salita e 45.100 in discesa, che lo porterà ad attraversare le cinque province delle Dolomiti Unesco, ad ammirare luoghi di eterna bellezza. Nelle località toccate verranno organizzati appuntamenti e momenti di confronto aperti a tutti.  Chi lo volesse può accompagnare Nocker nel suo tragitto, anche solo per un breve tratto. 

Facebook
Twitter
Google+
X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy