Cerca: Avvia Ricerca
Archivio
Foto correlate alla notizia La presidenza della Fondazione Dolomiti UNESCO passa a Bolzano

La presidenza della Fondazione Dolomiti UNESCO passa a Bolzano

Passaggio di consegne da Belluno a Bolzano

Notizia

Dal 1 giugno 2013 la presidenza della Fondazione Dolomiti UNESCO verrà assunta dall’Alto Adige per i prossimi tre anni. Nel frattempo, la provincia di Bolzano, rappresentata dall’assessore per la natura, il paesaggio e lo sviluppo del territorio Elmar Pichler Rolle, ha già dato alcune importanti indicazioni sul lavoro che verrà svolto nei prossimi mesi.

Innanzitutto, verrà messo on line il nuovo sito della Fondazione UNESCO, progettato e pensato per attirare i giovani e far conoscere loro le Dolomiti Patrimonio UNESCO.
Sarà poi semplificata la struttura organizzativa della Fondazione: comitato direttivo e consiglio di amministrazione verranno accorpati, per facilitare il coinvolgimento finanziario ed organizzativo delle Regioni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia a supporto delle province di Belluno, Udine e Pordenone, che non hanno a disposizione gli stessi mezzi delle province autonome di Trento e Bolzano.

Verrà, inoltre, nominato un direttore generale, che verrà scelto mediante un concorso che sarà indetto ad aprile.


Il passaggio di consegne ufficiale si terrà sabato 8 giugno durante la cerimonia presso il Centro Visite Tre Cime al Grand Hotel di Dobbiaco a partire dalle ore 11.

Facebook
Twitter
Google+
X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy