Cerca: Avvia Ricerca
Archivio
Foto correlate alla notizia Val di Non – Val Nana – Autore: APT Val di Non

Nove itinerari per mountain bike

Progetto Grandi Sentieri Dolomiti Unesco

Notizia

All’interno del più vasto progetto Unesco in bici, due giovani laureati hanno pensato di realizzare o documentare in maniera più approfondita nove itinerari top da percorrere in mountain bike sulle Dolomiti Unesco: uno per ciascuna delle nove zone.


Il progetto è partito ad inizio 2012 e già nell’estate di quell’anno, su supporto della Provincia Autonoma di Trento, della Fondazione Dolomiti Unesco e delle APT di zona è stato realizzato il primo itinerario sul preesistente tour Dolomiti di Brenta Trek Expert nel Gruppo del Brenta.
Questo itinerario di 122 km è stato percorso interamente dai due ragazzi in 13 giorni (di solito sono 9) durante i quali hanno raccolto informazioni dettagliate, fotografie.


Tali informazioni nel 2013 hanno permesso la realizzazione delle guide mobile e i contenuti web  che hanno aggiunto importanti informazioni al sito ufficiale del Dolomiti di Brenta Trek Expert. Il risultato? Un aumento delle richieste per percorrere questo itinerario.
Recentemente si è aggiunta anche la guida I Grandi Sentieri delle Dolomiti – Il Brenta – Patrimonio dell’Umanità: un taccuino di viaggio che porta a conoscere il Gruppo del Brenta.


Nei prossimi anni si spera che il progetto possa avere seguito e che anche gli altri 8 sistemi restanti delle Dolomiti Unesco possano avere un itinerario dedicato.

Facebook
Twitter
Google+
X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy