Cerca: Avvia Ricerca
Archivio
Foto correlate all'evento Lago di Tovel e Dolomiti di Brenta - Autore: APT Val di Non

La riscoperta delle Dolomiti

Casa della SAT Trento

Evento

Fino al 12 giugno è possibile visitare presso il Palazzo Saracini-Cresseri-Pedrotti, nella Casa della SAT, la mostra "La riscoperta delle Dolomiti", realizzata dalla Società degli Alpinisti Tridentini-Biblioteca della Montagna, in collaborazione con la Provincia autonoma e il TrentoFilmFestival. La SAT dal 2013 è stata incaricata di creare e sviluppare un archivio cartaceo e librario dedicato alle Dolomiti UNESCO, il Fondo Librario e documentale che ogni anno si arricchisce di collezioni storiche e novità.

 

La vista alla mostra "La riscoperta delle Dolomiti" permette di conoscera l'intera storia di queste fantastiche montagne e di chi le ha amate e scoperte. Tante pubblicazioni preziose e rare, racchiuse e protette nelle teche di vetro, diari di viaggio, guide, nonchè video e racconti.

La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e solo durante il periodo del TrentoFilmFestival, fino al 10 maggio, anche dalle 10 alle 12.


Maggiori informazioni: Biblioteca della Montagna SAT, tel. +39 0461 980211

 

Facebook
Twitter
Google+
X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy