Cerca: Avvia Ricerca
Archivio
Foto correlate all'articolo home page www.dolomitiunesco.it

Unesco 2.0, le Dolomiti navigano sul web

On line www.dolomitiunesco.it, la guida interattiva sul Patrimonio Mondiale dell’Umanità

Scarica il pdfComunicato stampa inserito il

Dolomiti 03 giugno 2013 – Unesco 2.0, le Dolomiti navigano sul web. E’ on line www.dolomitiunesco.it, la guida interattiva ricca di informazioni e curiosità di carattere culturale, tecnico e ambientale sui gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità il 26 giugno 2009.

Una completa collana a volumi da sfogliare con più click, una galleria di immagini d’autore da lasciare senza fiato, un manuale di storia geologica, morfologia, usanze e tradizioni dei popoli abitanti nelle 9 aree dolomitiche che si espandono tra le province di Belluno, Trento, Bolzano, Udine e Pordenone. Ma anche news di carattere turistico, politico ed economico. Utile l’elenco aggiornato degli eventi sportivi, folkloristici e glamour in programma per l’estate e l’inverno nelle principali località e ski area più gettonate. Non mancano le curiosità di carattere storico e naturalistico su ciascuna area dolomitica e i criteri di selezione per la candidatura delle Dolomiti all’Unesco.

In un’era in cui il turismo si fa sul web era necessario creare un portale dedicato alle montagne più belle del mondo - afferma David Pirrello, titolare della Società Dolomiti.it Srl che ha realizzato il portale grazie alla sua forza imprenditoriale e di esperienza di oltre 17 anni nel world wide web, senza sostegni o finanziamenti pubblici - sono stati pubblicati infatti pochi mesi fa i risultati dell’indagine condotta da Google su un campione di oltre 3.000 Internet users, dove il 76% degli intervistati ha dichiarato di aver utilizzato internet per effettuare ricerche e pianificare i propri viaggi nel corso del 2012. Il mio staff ha lavorato con grande attenzione scrupolosità nella realizzazione dei contenuti di www.dolomitiunesco.it, la redazione e i grafici hanno raccolto il materiale informativo da fonti accreditate come A.p.t. (Associazioni per il turismo), Parchi Nazionali e Gruppi escursionistici. I copyright delle foto appartengono a grandi fotografi e alpinisti come Mario Vidor e Manrico Dall’Agnola, e alla casa editrice altoatesina Tappeiner Srl”.

I testi di www.dolomitiunesco.it sono tradotti in tre lingue italiano, inglese e tedesco dalle traduttrici dell’azienda Dolomiti.it Srl. Prossimamente anche una galleria dedicata ai video più suggestivi, realizzati da professionisti del settore.

www.dolomitiunesco.it

Ufficio Stampa Dolomiti.it S.r.l.

ufficiostampa@dolomiti.it - Tel. +39 0437 94 03 00 - www.dolomiti.it;

Facebook
Twitter
Google+
X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy